Super-ammortamento e Iper-ammortamento
Si rinnova con la Legge di Bilancio 2017, il super ammortamento al 140% per sostenere gli investimenti delle imprese in Italia, proprio come è successo durante lo scorso anno.
Tra le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2017, oltre al super ammortamento del 140% finalizzato ad incentivare gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi, tra cui tutte le apparecchiature tecnologiche atte a implementare l’operatività di studi privati e uffici, quali apparecchi multifunzione e di stampa.
L’incentivo consente di fruire una maggiorazione del 40% del costo di acquisto, ivi compreso il leasing finanziario, di beni strumentali.
La novità sta nel super ammortamento 2017 al 250% che consente ai beneficiari di fruire di un’imputazione di quote di ammortamento più elevata per i prodotti hi tech di ultima generazione.
Incentivare l’innovazione nelle imprese italiane, è un fondamentale passo per rilanciare gli investimenti in impianti e macchinari, e gettare le basi per una nuova Industria 4.0, se il super ammortamento al 140% è stata una misura importantissima per rilanciare gli investimenti nel 2016, il nuovo super ammortamento al 250% per l’ Industria 4.0. consentirà una maggiore ripresa anche per il settore industriale.